venerdì 4 ottobre 2013

Il bello della quotidianità

Oggi parleremo di normalità, intesa anche come quotidianità, che spesso sembra monotona e poco entusiasmante. In realtà credo che la normalità sia una cosa molto preziosa e forse dovremmo goderne tutti un po' di più. Quando alcuni eventi spezzano i nostri ritmi abituali spesso ci si sente destabilizzati e si rimpiange la routine che, seppur monotona, ci dà sicurezza. Ora, visto che dovremmo cercare di non dare per scontata la normalità del quotidiano, perché non riversare tutto ciò anche nell'abbigliamento? L'antropologo Ted Polhemus sottolinea come l'essere umano sia "l'unica creatura che cambia intenzionalmente il proprio aspetto"; dunque, visto che non si può uscire di casa (s)vestiti come Adamo ed Eva, perché non mettere un po' di noi stessi in ogni abito che scegliamo invece di coprirci e basta? Credo non ci sia nulla di più brutto dell'essere anonimi, non vestiamoci bene solo per le grandi occasioni, ogni giorno, probabilmente, è una grande occasione.


Ecco alcune idee di possibili look quotidiani per questo autunno-inverno . . .










                                                                                                 
Il nostro consiglio è quello di seguire il proprio istinto creando uno stile personale, ma se si vuole avere un look all'ultimo grido, le parole chiave di questo autunno-inverno sono :
  • Tartan - Tweed - Animalier - Pelle - Bouclè - Pied-de-poule - Lana grezza - Tessuti spigati
  • Rosso - Nero - Bianco - Blue - Grigio  - Viola - Verde (scuro)


Per tutte le curiosità sulle tendenze Autunno-Inverno seguite il prossimo post :)

                                                                                                    Maison Coco











2 commenti:

  1. Ciao Marty, e ciao Laura! Sono molto contento che finalmente abbiate aperto il vostro blog, era da tanto che l'attendevo. In bocca al lupo per questa nuova e bella avventura, sono certo che sarà un successo! Ho letto or ora il vostro primo articolo sulla "normalità" e sul fatto che scegliere ciò che ci mettiamo addosso ogni giorno è un gesto molto importane che parla di noi e di come siamo, un vero e proprio biglietto da visita. Spero che parlerete un po' anche della moda uomo nel vostro blog! ;) A presto, un abbraccio, EMS

    RispondiElimina
  2. Che dire? Ottime idee! Mi piacerebbe davvero poter avvicinare il mio stile di tutti i giorni ad alcune idee che avete proposto... soprattutto, vorrei quel cappottino! :)

    RispondiElimina