martedì 10 giugno 2014

Il Bon Ton non va in vacanza...


Il caldo è ormai arrivato e la voglia di vacanza e mare diventa sempre più forte. Dopo l'articolo dello scorso Natale sul Bon Ton, vogliamo suggerirvi delle semplici regole per essere impeccabili anche in spiaggia, perché il Bon Ton non va in vacanza. Estate è sinonimo di libertà e rilassatezza, bisogna però stare attenti a non perdere lo stile e le buone maniere.

1) Make up: l'ideale sarebbe non utilizzarlo in spiaggia, ma, se proprio non si riesce a farne a meno, bisogna optare per un look sobrio e soprattutto waterproof.

2) Copricostume:  se decidete di andare al bar della spiaggia non andate col bikini, sarebbe poco elegante. Se avete glutei da urlo o addominali scolpiti potrete mostrarli lungo il bagnasciuga.

3) Cellulare e apparecchi elettronici: sarebbe fantastico lasciare il telefono a casa per potersi estraniare dal mondo, però se lo portate con voi tenete la suoneria ad un volume accettabile in modo da non disturbare troppo i vicini di ombrellone. Per quanto riguarda la musica si dovrebbe evitare di dare nuova vita al Festivalbar.

4) Sabbia: mai scuotere l'asciugamano vicino ad altre persone e mai correre sulla spiaggia. Anche se la sabbia scotta cercate di non sollevare tempeste desertiche. 

5) Topless: ognuna è libera di abbronzarsi come più desidera, però se dovete chiacchierare con amici o passanti è buona educazione non farlo in topless per evitare di urtare la sensibilità altrui. Sareste poco naturali e probabilmente non presterebbero attenzione a quello che dite...

6) Tuffi: evitate di schizzare gli altri quando entrate in acqua. No dunque ai tuffi olimpionici, alla medaglia d'oro ci pensa Tania Cagnotto.

7) Abbigliamento: optate per parei, caftani, abiti freschi e colorati o dei semplici shorts. No a jeans lunghi e abbigliamento cittadino.

8) Accessori: no alla bigiotteria troppo appariscente o ai sandali da trampoliere. Sì ai cappelli e agli occhiali da sole.  Ricordate però di togliere gli occhiali se vi presentate a qualcuno o entrate in luoghi chiusi.

Ora non ci resta che augurarvi buone vacanze :)



                                                                                                                       Maison Coco

Nessun commento:

Posta un commento