martedì 11 luglio 2017

Sere d'estate



Estate, stagione vitale o stagione di spossatezza e torpore?
Noi da quando l'estate non significa più vacanze interminabili dopo la scuola optiamo per la seconda risposta... però al di là della nostra vitalità ridotta, apprezziamo davvero tanto alcuni aspetti di questa fase dell'anno.
La premessa è che amiamo ogni stagione, amiamo il fatto che qualcosa cambi radicalmente e che non ci sia monotonia. Per noi il susseguirsi delle 4 stagioni è una vera e propria passione, adoriamo esprimere ciò che ogni stagione porta con sé non solo nell'abbigliamento, ma anche nell'arredamento e nelle abitudini quotidiane.

Oggi parliamo di estate, che per alcuni rappresenta il periodo migliore dell'anno, ma che altri addirittura odiano per le temperature troppo elevate e spesso proibitive. E' vero, per chi lavora convivere con 35/40 gradi è insopportabile, ma è anche innegabile che l'estate sappia di libertà, leggerezza e giovinezza. Cosa c'è di più magico e rilassante delle sere d'estate? 

Noi abitiamo vicino al mare e nulla è più rigenerante di una serata sulla spiaggia. Terminare la giornata con il profumo del mare e una manciata di stelle da ammirare sdraiati sulla sabbia è tutto ciò che rende magica questa stagione tanto piena di contrasti. La vitalità che si perde di giorno a causa delle temperature troppo alte la si ritrova durante la sera, che invita tutti ad uscire all'aria aperta, incontrarsi e condividere un momento di pausa e relax. Questo è ciò che ci piace dell'estate, la sua capacità di creare sempre un'atmosfera di festa e vacanza e che si differenzia dal letargo dei mesi più freddi. Che dire poi delle cene in giardino illuminate da lanterne e candele? Noi le amiamo davvero!
Voi cosa ne pensate, qual è la stagione che preferite?


Vi lasciamo con qualche immagine rilassante e romantica  per regalarvi qualche minuto di pausa che possa rigenerarvi ;)


















A presto...

Maison Coco

Nessun commento:

Posta un commento