sabato 14 aprile 2018

Oval brushes


Buongiorno ragazze, chi ci segue su Instagram sapeva che avremmo parlato di questi rivoluzionari pennelli per il make up. Alcune di  voi ci hanno chiesto di scrivere qualcosa a riguardo perché non li conoscono.
Noi li abbiamo acquistati circa un mese fa e ci troviamo benissimo. Stendere il trucco non è mai stato così facile!

Di cosa si tratta?
Sono dei pennelli per il make up ideati per la prima volta da Mac cosmetics,  famoso marchio che ha lanciato la sua linea di pennelli ovali nel 2014 proponendoli principalmente per il countouring . Tantissimi altri marchi hanno poi proposto la loro versione, dunque reperirli è molto semplice. Oltre alla forma ovale, altra caratteristica degli oval brushes sono le setole, fittissime e super morbide, che possono essere sia sintetiche che naturali ( noi abbiamo optato per quelle sintetiche ).
Può sembrare strano che la forma ovale possa addirittura rivoluzionare la modalità  di stendere il trucco, ma possiamo assicurarvi che è  proprio  così. Abbiamo notato che rispetto alla classica spugnetta per il fondotinta o ad altre tipologie di pennelli, gli oval brushes svolgono decisamente meglio il loro lavoro. Perché? Oltre alla rapidità con cui si stende il trucco, il risultato finale è più naturale ed omogeneo. Ci è capitato di non utilizzare più un fondotinta molto valido perché non riuscivamo a stenderlo bene e non eravamo soddisfatte dell'effetto finale. Grazie ai pennelli ovali invece il prodotto viene steso bene, in modo rapido e omogeneo, senza depositarsi negli angoli, nè tanto meno nelle piccole rughette.

Setole fittissime e morbide

Ne esistono di tante dimensioni dai più piccoli per il contorno occhi e le palpebre, a quelli più grandi per la stesura del fondotinta, della cipria o del blush. Si possono dunque utilizzare per tutte le fasi del make up, compresi correttore, ombretti e rossetto.

Set da 10 pennelli

Fondotinta, polveri e correttore

Occhi, labbra e sopracciglia 

Come dicevamo prima, acquistarli è molto semplice, noi li abbiamo trovati su Amazon ad un prezzo ottimo.
Un'altra nota positiva riguarda il lavaggio e il mantenimento, infatti una volta lavati non hanno perso nemmeno una setola, si asciugano rapidamente e riprendono la loro forma originaria.

Ragazze nessuno ci paga per pubblicizzare questo prodotto, quindi fidatevi se vi diciamo che vale la pena acquistarli.

Fateci sapere nei commenti se li avete provati e come vi siete trovate ;)


Nessun commento:

Posta un commento